Associazioni rappresentative in rete

 

 

Confservizi

(www.confservizi.net)

)

Sindacato d'impresa che rappresenta, promuove e tutela le aziende e gli enti che gestiscono e Servizi Pubblici Locali, qualunque sia la prprietà.

E' espressione di 8 federazioni nazionali di settore (Assofarm, ASSTRA, Federambiente, Federcasa, Federculture, FederUtility, Fenasap e FIASO) e di 17 Associazioni Regionali attraverso le quali Confservizi garantisce una presenza capillare sul territorio.

 

 

 

 Federcasa 

(www.federcasa.it)

La Federazione associa 114 enti che, in tutta Italia, da quasi un secolo costruiscono e gestiscono abitazioni sociali realizzate con fondi pubblici, ma anche con fondi propri e con prestiti agevolati.

Si tratta di Istituti Autonomi per le Case Popolari, enti in via di trasformazione e aziende che gestiscono un patrimonio di oltre 850 mila alloggi destinato ad una utenza con reddito basso o medio.

Federcasa partecipa alla definizione degli abbiettivi e degli strumenti della politica abitativa, promuove lo sviluppo di nuovi strumenti di intervento nel campo dell'edilizia residenziale pubblica, mirando a favorire la qualità dell'ambiente e della vita sociale, lavora per migliorare l'efficacia della gestione del patrimonio immobiliare pubblico, rappresenta gli associati nelle organizzazioni nazionali e internazionali.

 

Cispel Toscana 

(www.cispeltoscana.it)

Associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano nel territorio toscano e che gestiscono servizi a rilevanza economica.

I gestori toscani dei servizi pubblici utilità partecipati dagli enti locali o privati aderiscono a Cispel Conservizi Toscana che ne rappresenta gli interessi sul piano delle relazioni istituzionali e sociali e ne promuove lo sviluppo e la crescita.